Warning: Declaration of Cws_Walker_Nav_Menu::walk($items, $depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/dietist2/public_html/wp-content/themes/clinico/functions.php on line 0
Dietista Ticino: Cosa trattiamo
Trova dietista

Cosa trattiamo

Terapia nutrizionale e prevenzione: un’opportunità per tutti, coperta dalla Cassa Malati con la Prescrizione dietetica compilata dal Medico curante (scarica il modulo-prescrizione-dietetica).

Le Dietiste ASDD con il n° di concordato con le Casse Malati fatturano direttamente alla Cassa Malati in caso di patologie (copertura tramite assicurazione di base) secondo il Tariffario Ufficiale che prevede la copertura in caso di:

Turbe del metabolismo: p.es. diabete, patologie della tiroide, dislipidemie

Obesità BMI> 30 con malattie concomitanti, oppure nei bambini e adolescenti BMI>97 percentile

Malattie cardiovascolari: p.es. ipertensione, infarto

Malattie del sistema digestivo: pes. celiachia, sensibilità al glutine, FODMAP (Fermentable Oligosaccharides Disaccharides Monosaccharides and Polyols) per intestino irritabile

Malattie renali: p.es. calcolosi, insufficienza renale

Stato di malnutrizione o di denutrizione: p. es anoressia, patologie croniche, oncologiche

Allergie alimentari: p.es. intolleranza al lattosio, allergie alimentari certificate da test medici

Le consulenze non coperte dalle Casse Malati per esempio alimentazione per sportivi, alimentazione per vegetariani, sono a proprio carico e possono essere coperte da Assicurazioni complementari.