Chiara Giacoletti, laureata nell’ottobre 2014
Come ti senti adesso che sei dietista e cosa cambia per te?
Esercito la professione di dietista dal 2014 e lavoro in svizzera dal 2015. Sono grata di avere l’opportunità di mettere in pratica tutti gli studi svolti e di poter migliorare la qualità di vita e di salute dei miei pazienti, lavorando a stretto contatto con un team multidisciplinare.
Quale percorso di studi hai scelto e perché?
Mi sono laureata nel 2014 presso l’università degli studi di pavia con il massimo dei voti e ho conseguito una specializzazione in alimentazione e nutrizione umana presso l’università degli studi di Milano nel 2017. Ho scelto di frequentare il corso di laurea di dietistica presso l’università di pavia in quanto è tra le più rinomate in europa per il settore medico. La mia formazione a pavia è stata ben organizzata e mi ha fornito conoscenze essenziali. Ho deciso inoltre di conseguire un master in alimentazione e nutrizione umana per specializzarmi ulteriormente.
Racconta di un tuo progetto nel cassetto
Il mio obiettivo e progetto futuro consiste nel non fermarmi mai nel mio personale aggiornamento professionale. La nutrizione è una scienza recente, in continuo cambiamento e aggiornamento e per svolgere il mio lavoro al meglio credo sia essenziale essere sempre a conoscenza di tutte le novità in merito.